Carrellini
Indicazioni:
- Per ridare autonomia a cani che non sono più in grado di muoversi autonomamente
Animali anziani o deboli che non riescono a sorreggersi - Possono essere realizzati a due ruote, per sostenere gli arti anteriori o i posteriori, oppure a quattro ruote per un sostegno totale del paziente
E’ molto importante fare attenzione nella scelta del carrellino.
Principali caratteristiche da considerare:
Comodità
Funzionalità
Deve essere leggero ma resistente
Deve avere ruote sufficientemente grandi
Deve essere su misura
Bisogna valutare come viene utilizzato dal paziente e fare le opportune modifiche
Deve poter essere utilizzato anche su superfici sconnesse
Tutori
Il tutore è un supporto medico ortopedico che aumenta, migliora o controlla la funzione compromessa di specifiche zone corporee limitando o eliminando alcune possibilità di movimento delle articolazioni e permettendone altre.
I nostri tutori:
Tutori standard
Tutori realizzati su misura in materiale termoplastico
Il vantaggio del tutore su misura è quello di essere unico per ogni singolo paziente e di adattarsi perfettamente alla zona corporea da trattare e alla sua patologia.
Vengono utilizzati soprattutto in caso di deficit funzionali articolari o teno-legamentosi, siano essi di origine neurologica che ortopedica.
A cosa servono?
Immobilizzano una o più parti del corpo in una posizione ottimale o desiderata. Si utilizzano, ad esempio, per limitare l’eccessivo stiramento di un tendine, di un muscolo o di un gruppo di muscoli
Stabilizzano una o più articolazioni
Ausili
Il ruolo degli ausili è quello di aiutare il paziente e il proprietario a gestire le difficoltà motorie compensando le carenze funzionali.
Tipologia di ausili: