• Soci fondatori

Laura Gerli

LauraGerliMedico Veterinario specialista in Clinica e Patologia degli Animali d’Affezione.
Laureata nell’anno accademico 2003-2004 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sulla “stenosi lombosacrale degenerativa”.
Specialista in Clinica e Patologia degli Animali d’Affezione con indirizzo in Neurologia, presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi dal titolo: “la fisioterapia: un valido aiuto nelle principali patologie neurologiche degli animali da compagnia”. Si è interessata da subito alla fisioterapia riabilitativa negli animali da compagnia seguendo il corso base di Fisioterapia e riabilitazione Scivac nel 2005 ed il corso avanzato di Fisioterapia nel 2007.
Iscritta dal 2007 alla SIFIRVET, società specialistica in Fisioterapia e Riabilitazione Veterinaria, partecipa costantemente a corsi di formazione con particolare interesse per la neurologia e l’ortopedia.E' stata responsabile del reparto di fisioterapia della Clinica Veterinaria Città di Saronno dal 2009 a settembre 2011.
Ha seguito corsi umani di massoterapia, di shiatsu e di taping neuromuscolare. Master di II livello in Fisiologia dello sport e Fisioterapia veterinaria applicata al cane presso l’Università Veterinaria di Pisa.
Nella nostra struttura si occupa di fisiatria, fisioterapia e della realizzazione di tutori fatti su misura. 

Serena Baraldi

SerenaBaraldiMedico Veterinario
Laureata presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Milano a marzo del 2008, ha iniziato immediatamente un tirocinio di 6 mesi presso il pronto soccorso veterinario ‘Clinica Veterinaria Dott. Tomassini’ a Desio, dove ha lavorato in qualità di turnista di pronto soccorso fino a settembre 2011. Al termine del periodo ti tirocinio, contemporaneamente al lavoro di medico veterinario, ha intrapreso la strada della fisioterapia.
Iscritta alla Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia (SCIVAC), partecipa regolarmente a corsi e seminari di attinenza con la fisioterapia, l’ortopedia, la neurologia e l'omotossicologia.
Ha seguito il corso di Fisioterapia Veterinaria della SCIVAC nel 2010 ed ha conseguito il Master di II livello in Fisiologia dello sport e Fisioterapia veterinaria applicata al cane presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università Statale di Pisa nel 2012.
Nel 2013 ha seguito il percorso formativo annuale in Omeopatia e Omotossicologia Veterinaria presso l'accademia di medicina biologica. Attualmente frequenta il secondo anno del percorso formativo triennale in Omeopatia, Omotossicologia e discipline integrate.
Nella nostra struttura si occupa sia dell'aspetto fisiatrico e fisioterapico sia della medicina omeopatica e omotossicologica.

 

  • Collaboratori


Ilaria Colombo - Medico Veterinario.
Ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso l’università statale degli studi di Milano nel 2010.
Nello stesso anno ha frequentato la clinica veterinaria Valcurone di Missaglia e ha eseguito un tirocinio di 6 mesi presso la clinica veterinaria del Dott. Tomassini di Desio, dove dal 2011 sta facendo turni notturni e festivi in medicina d’urgenza e terapia intensiva.
Dal 2012 collabora presso Fisio4vet Clinica Fisioterapica Sportiva Veterinaria.
Nella nostra struttura occupa il ruolo di fisioterapista.

Manuela Madeddu - Medico Veterinario.
Laureata nell’anno accademico 2003-2004 presso l’Università degli Studi di Sassari.
Nel 2005 ha conseguito il titolo di Master in “Ecopatologia della fauna selvatica a vita libera”, presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 2009 al 2015 è titolare di borse di studio e assegni di ricerca presso l’Università degli Studi di Milano e il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) di Milano, in ambito di riproduzione animale.
Attualmente frequenta il secondo anno della Scuola di Specializzazione in “Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche”, presso l’Università degli Studi di Milano.
In parallelo ha segiuto il corso teorico pratico sulla “Fisioterapia riabilitativa nel cane” nel 2007 ed il corso di “Fisioterapia avanzato” nel 2011 presso la SCIVAC.
Iscritta alla SCIVAC e dal 2011 alla SIFIRVET, segue convegni e seminari in ambito di fisioterapia, neurologia ed ortopedia veterinaria.
Presso la nostra struttura, dopo aver svolto un periodo di tirocinio da giugno a dicembre del 2011, occupa il ruolo di fisioterapista.

Francesca Somaschini - Medico veterinario con master di II livello in medicina comportamentale 

Veronica Ruffino - Medico veterinario con master di II livello in medicina comportamentale


Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.fisio4vet.it/home/modules/mod_jmod_slider/mod_jmod_slider.php on line 13